Trattamenti Fisioterapici

I trattamenti di fisioterapia disponibili presso FisioHub coinvolgono la riabilitazione ortopedica, reumatologica e dello sportivo, ma anche il ramo della riabilitazione neurologica, ossia intervengono su pazienti che hanno subito ictus o che soffrono di neuropatie periferiche, disturbi dell’equilibrio, sclerosi multipla e morbo di Parkinson.

Trova il trattamento
più adatto alle tue esigenze

I nostri
trattamenti

Le sedute di fisioterapia sono personalizzate in base alla patologia del paziente e sono adatte a tutti, dagli adulti agli anziani, fino ai bambini. Quando necessario combiniamo i trattamenti manuali con sedute di fisioterapia strumentale. Fanno parte di questa categoria tutti quei trattamenti sanitari che, seppur diversi tra loro per tipologia di utilizzo e per modalità di rilascio energetico, utilizzano un’apparecchiatura elettromedicale per la risoluzione del problema.

GRASTON TECHNIQUE®

La Graston Technique® è una tecnica di mobilizzazione molto utilizzata in fisioterapia dei tessuti molli assistita da strumenti, basata sull’evidenza scientifica, che permette di affrontare efficacemente le restrizioni fasciali e il tessuto cicatriziale,  attraverso una formazione completa, con conseguente miglioramento immediato dei pazienti.

Utilizza strumenti in acciaio inox appositamente progettati, in concomitanza con l’esercizio terapeutico appropriato, per identificare in modo specifico e di conseguenza trattare efficacemente aree che presentano dolore o infiammazione cronica. Gli strumenti vengono inoltre impiegati in fase di diagnosi per seguire la catena cinetica, per localizzare e trattare la causa del sintomo, così come la specifica area dolorosa.

terapie strumentali

Tecar Terapia

Tecar Terapia

Trattamento indolore e non invasivo, è indicato per la cura di lesioni (muscolari, ai tendini e ai legamenti), stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, tendiniti, borsiti, edemi, traumi, cervicalgie, lombagie e lombo-sciatalgie, fascite plantare, sindrome pubalgica e riabilitazione post-operatoria.

Tecar terapia

Questo metodo terapeutico si basa sulla stimolazione endogena di produzione di calore tramite l’uso di condensatori e piastre elettriche, capaci di sollecitare la mobilizzazione interna degli ioni interni ai tessuti. Si configura come una terapia energetica capace di accelerare i meccanismi di autoguarigione del corpo tramite il calore e la vasodilatazione che ne consegue, il miglioramento del microcircolo, dell’ossigenazione e del drenaggio linfatico che ne deriva.
Prenota una seduta

Ultrasuono-Terapia

Utilizza le onde acustiche ad alta frequenza, non percepibili all’orecchio umano, per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un’infiammazione e per un effetto antalgico. In particolare, essi sono utilizzati in caso di sciatalgie e nevriti in genere, artrosi, periartriti scapolo-omerali (anche in presenza di calcificazioni),

Ultrasuono-Terapia

... epicondiliti, morbo di Dupuytren, per il trattamento del colpo di frusta e per il recupero motorio a seguito di fratture. Contattaci per scoprire se questa terapia fa al caso tuo, il nostro team ti risponderà per indicarti il miglior percorso, su misura per te!
Prenota una seduta
Magneto Terapia

Magneto terapia

Prevede l’impiego di campi magnetici che vengono impiegati per poter trattare alcune patologie osteoarticolari. La magnetoterapia esplica i suoi effetti aiutando a ripristinare la normale funzione biologica delle cellule favorendo la rigenerazione dei tessuti diminuendo quindi i tempi di recupero.

Magneto terapia

Lo scopo della magnetoterapia è proprio quello di rigenerare i tessuti per favorire i processi di guarigione espletando un’azione antinfiammatoria, un effetto antidolorifico, migliorando la circolazione sanguigna e accelerando la calcificazione delle fratture e la cicatrizzazione delle ferite.
Prenota una seduta
Criopressoterapia

Crio-Pressoterapia

Sfrutta la tecnologia di compressione attiva e loop di scambio del freddo, per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.
Consiste nell’applicazione di particolari cuscini che vengono applicati insieme a dei sacchetti refrigerati.

Crio-Pressoterapia

La crio-pressoterapia è un enorme passo avanti rispetto all’applicazione del freddo statico e della compressione, che controllano in modo passivo il dolore e il gonfiore; perciò, gli effetti terapeutici più apprezzabili sono la riduzione del gonfiore e l’edema, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, riduzione degli stati infiammatori, miglioramento del tono della pelle e della cellulite, riduzione del linfedema post-operatorio.
Prenota una seduta
Laserterapia

Laserterapia ad alta potenza

Consiste nell’emissione di un raggio laser sulla cute con finalità terapeutiche. Si basa sul principio di fotobiostimolazione: il corpo converte il raggio luminoso con effetti migliorativi. Gli effetti che si ottengono sono la vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico ed attivazione della microcircolazione.

Laserterapia ad alta potenza

I macchinari laser di ultima generazione a disposizione nel nostro studio utilizzano diverse lunghezze d’onda terapeutiche, ed in questo modo durante la stessa seduta si riescono ad avere effetti superficiali, profondi e focalizzati nella zona corporea da trattare.
Prenota una seduta
tensterapia

Tens Terapia

Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea
È una tecnica medica complementare. Viene definita un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggio, utilizzata soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche e risolverle in tempistiche rapide.

Tens Terapia

​Il macchinario utilizzato eroga impulsi alternati o continui, indolori o percepibili dal paziente come un formicolio. ​ L’unità di alimentazione è collegata a livello cutaneo nella zona da trattare mediante due o più elettrodi, applicati alla pelle con cerotti adesivi. Gli impulsi consentono di ridurre i segnali di dolore che raggiungono il sistema nervoso centrale, e possono alleviare la sintomatologia dolorosa.​
Prenota una seduta
ionoforesi

IonoForesi

Consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea, sfruttando una corrente continua prodotta da un’apposita strumentazione. La ionoforesi si applica di regola ad articolazioni dolenti e/o infiammate. La procedura prevede di applicare sulla cute, in corrispondenza dell'area da trattare, una sostanza ionizzata...

IonoForesi

...analgesica o antinfiammatoria in forma liquida o in gel. La sostanza viene poi coperta da un elettrodo (polo positivo o negativo, a seconda del farmaco impiegato). Il circuito viene chiuso da un altro elettrodo posto abitualmente dal lato opposto dell’articolazione da trattare. La ionoforesi presenta un doppio vantaggio: può risparmiare l'assunzione del farmaco per altra via e ne consente una concentrazione locale selettiva.
Prenota una seduta

Prenota
un Trattamento Fisioterapico

Per prenotare una seduta, per avere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza, compila il modulo sottostante.

Apri la chat
1
Hai bisogno di informazioni?
FisioHub
Ciao,
se hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare una seduta, inviaci un messaggio!